Riccardo Bonetti

Parlare di sé stessi non è semplice, quindi mi farò aiutare da alcuni commenti di persone che mi hanno conosciuto.

Mi capita di rimanere affascinato da come la luce si rifetta sul volto di una persona o su come illumini uno spazio. Vorrei poter condividere questa visione cercando sempre di migliorarmi in tutte le situazioni.

Da sempre provo una grande soddisfazione nel sapere che le mie foto hanno un valore affettivo che aumenterà sempre di più con il tempo.

“Da vero fotografo danza con voi sulle note della vostra festa per poi raccontarla, non vuole dirigerne tempi e dinamiche.”
Carolina e Marco

“Tutti i miei ospiti mi hanno fatto i complimenti per la sua discrezione e gentilezza, ti mette a tuo agio, ti segue ma neanche te ne accorgi e poi ha sempre un sorriso da regalarti nei momenti un po' più agitati, perfetto!”
Laura e Mauro

“Riccardo ha raccontato l'intera giornata in un modo molto poetico e vivo regalandoci un bellissimo e completo ricordo.”
Paola e Matteo

Fotografare matrimoni è per me una passione prima che un lavoro, questa filosofia mi porta a considerarmi il custode dei vostri ricordi.

Ho seguito da vicino realtà che fanno parte del mondo del matrimonio come catering, location, fioristi e wedding planner. Questo ha allargato i miei orizzonti e l'esperienza trasversale che mi aiuta nella realizzazione delle fotografie e mi consente di darvi supporto.

Non mi interessa un immagine troppo classica e formale, per questo ho un approccio calmo e attento che mi permette di catturare prontamente i momenti spontanei e veri che mi si presentano. Con le mie foto cerco di raccontare una storia, ricca di dettagli, emozioni e sfumature.

“Credo che la massima ambizione per una fotografia sia di finire in un album di famiglia.” Ferdinando Scianna